top of page

Jagua

 

L’henné naturale tinge solo ed esclusivamente di rosso-bruno. Il cosiddetto “henné” nero non esiste, bensì si tratta di Para-phenylenediamine (abbreviato: PPD), un colorante chimico pericoloso per la pelle e per la salute.

​

L’unica alternativa naturale all’henné è il Jagua, un gel derivato dal succo del frutto Genipa Americana, che cresce nella Foresta Amazzonica.

 

Esso viene utilizzato da secoli da diverse tribù dell’amazzonia per decorare il corpo.

​

Il Jagua tinge di blu e resta ca. 1-2 settimane. È sempre completamente naturale ma meno delicato rispetto all’henné. È infatti sconsigliato se si è allergici ai frutti rossi, frutti di bosco o frutti esotici. 

​

​

A causa del valore elevato del prodotto e della materia prima, il prezzo per ricevere una decorazione con Jagua è più alto rispetto all'Henné.

​

Ingredienti:

Aqua, Ethyl Alcohol, Genipa Americana Fruit Extract, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol.

​

​

​

​


​

​

jagua_1.TIF
WhatsApp Image 2022-08-26 at 13.17.21.jpeg

Genipa Americana (Jagua)

image.png
genipa-americana-fagua-frucht.jpg

Come funziona?

​

Un paio di giorni prima di ricevere una decorazione con jagua, evitare creme o olii sulla zona interessata, effettuare uno scrub naturale (puoi utilizzare zucchero o caffé in polvere sulla pelle bagnata per esempio), e lavare bene con acqua e sapone.

​

​

1. Applicare il jagua.

​

2. Lasciarlo asciugare completamente per almeno 2–4 ore

​

3.  Rimuovere dopo 4-5 ore sotto l'acqua corrente con il sapone rimuovendo qualsiasi rimasuglio, onde evitare che si trasferisca su altre parti del corpo o su vestiti.

 

Una volta rimosso completamente, il disegno apparirà quasi invisibile. È giusto!

​

 Il disegno comparirà gradualmente fino ad ottenere il colore finale entro 48 ore. Resta in media 1-2 settimane, max 3.

​

Nota: durante il tempo in cui il tattoo si sviluppa evitare il contatto diretto con acqua estremamente calda oppure (in estate) tempo prolungato sotto i raggi diretti di sole.

(Il jagua è infatti fotosensibile -come per esempio il limone- e potrebbe quindi dare leggero fastidio).


​

​

bottom of page